Immagina di partire per un viaggio che ti porterà dalle vivaci strade di Saigon fino alla serenità delle acque della Baia di Halong, passando per città storiche e paesaggi naturali mozzafiato. Inizia la tua avventura a Saigon, la pulsante metropoli del sud, dove modernità e tradizione si fondono perfettamente. Prosegui verso il Delta del Mekong, esplorando villaggi galleggianti e mercati colorati a bordo di tuk tuk e barche tradizionali. Scopri la storia affascinante di Hue con la sua Cittadella Imperiale e lasciati incantare dalle antiche lanterne di Hoi An durante il Festival delle Lanterne e tanto altro!
Partenza da Bologna.
Arrivo il pomeriggio del 29 Novembre a Saigon. Cena di benvenuto in Vietnam e crociera sul fiume Saigon. Sistemazione in Hotel. Cena compresa.
Partiremo per il Delta del Mekong dove osserveremo la vita quotidiana delle popolazioni che vivono lungo il fiume, con le loro fattorie galleggianti per l'allevamento del pesce e le fabbriche per la costruzione dei tradizionali mattoni fatti di argilla, carbone e torba. Vedremo il laboratorio per la tessitura a mano delle stuoie di papiro. Dopo pranzo, a bordo di una gondola vietnamita, solcheremo dolcemente i numerosi piccoli canali del fiume per concludere la giornata.
Dopo la colazione, ci dirigeremo verso nord-ovest per visitare i Tunnel di Cu Chi, una vasta rete sotterranea di gallerie utilizzate negli anni '60 dai Viet Cong per combattere contro le forze del Vietnam del Sud e degli Stati Uniti. Al termine della giornata, ci dirigeremo all'aeroporto per il volo verso Danang. All'arrivo, un autista ci accompagnerà all'hotel di Hoi An per il pernottamento.
Sveglia presto e partenza per il Santuario di My Son, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Nel pomeriggio rientreremo ad Hoi An per la visita della città antica, non mancherà una visita al brulicante mercato di Hoi An e al laboratorio della seta.
Dopo la colazione, nel viaggio verso Hue, ci fermeremo al Passo delle Nuvole per ammirare e fotografare le nebbie che danno il nome al luogo, creando
scenari da sogno. Dopo un pranzo libero alla Laguna di Lap An, proseguiremo verso il villaggio antico di Thuy Bieu. Qui ci fermeremo in una famiglia locale per partecipare a un corso di cucina con i piatti tipici del posto e godere di un massaggio a piedi.
Dopo il pranzo, prenderemo la bici per fare un giro nei villaggi. Visiteremo una famiglia locale per scoprire come vengono realizzati gli incensi profumati. Ci fermeremo poi in un laboratorio dove ci mostreranno l'arte del disegno su seta. Infine, esploreremo un antico tempio del villaggio di Thuy Bieu, immergendoci nella storia e nelle tradizioni locali.
Dopo la colazione, ci imbarcheremo e faremo un giro con la barca lungo il fiume dei profumi fino alla Pagoda Thien Mu, uno dei simboli di Hue. Visiteremo il mercato locale Dong Ba, la Cittadella Imperiale dove, al suo interno, custodisce la Città Proibita Viola. Dopo la visita del Mausoleo di Khai Dinh, proseguiremo verso l'aeroporto di Hue per prendere il volo direzione Hanoi.
Inizieremo la giornata dedicata alla visita di Hanoi. Visiteremo il Mausoleo di Ho Chi Min, il Palazzo Presidenziale, la suggestiva casa su palafitte per arrivare al simbolo della città, la Pagoda Chua Mot Cot. Nel pomeriggio proseguiremo la visita di Hanoi, ci lasceremo avvolgere dall'atmosfera del Quartiere Vecchio, prenderemo il risciò per attraversare il teatro della città e tante altre cose!
Partiremo alla scoperta di Ninh Binh, un gioiello nascosto del Vietnam, noto come la "Baia di Halong sulla terra". La nostra avventura inizierà con la visita a Tam Coc, che si trasformerà in un'esperienza magica quando ci imbarcherempo su una tradizionale sampan, guidata abilmente dalle donne del luogo. Navigheremo attraverso i tranquilli canali fino a raggiungere le grotte di Tam Coc, note come "Le Tre Grotte", un paesaggio quasi surreale dove la natura ha scolpito meraviglie nel corso dei secoli, con maestosi faraglioni che emergono dalle risaie. La giornata si concluderà con la visita alla Grotta di Hang Mua. Dopo una scalata (500 gradini), potremo godere di una vista panoramica mozzafiato su tutto il paesaggio di Tam Coc, un momento indimenticabile che incornicia la bellezza e l'immensita di Ninh Binh.
Dopo una colazione energizzante, ci aspetterà un viaggio affascinante verso Ha Long, dichiarata Patrimonio dell'Umanita UNESCO e famosa per essere il luogo "dove il drago scende in mare". Preparati a un trasferimento di circa tre ore attraverso pittoresche aree rurali, che ti porterà al cuore di uno dei paesaggi piu emozionanti del Vietnam. Arrivati ad Ha Long, salperemo per una crociera indimenticabile sulla nostra giunca di prestigio.
Le tue notti in baia saranno avvolte dal comfort di cabine private, ciascuna dotata di tutti i servizi necessari per garantirti un soggiorno piacevole e rilassante. Preparati a vivere momenti indimenticabili, circondato dalla maestosa bellezza naturale della baia, sotto un cielo stellato che solo Ha Long sa offrire.
Pernottamento in barca.
Chi decide di alzarsi presto, circa alle 6 del mattino, potrà ammirare la magia della baia con la luce dell'alba oppure fare una lezione di Tai Chi. Continueremo la navigazione, superando incredibili torri carsiche.
Prenderemo il kayak per fare un giro nella Baia di Lan Ha. Proseguiremo la navigazione, lentamente, in acque color smeraldo all'interno di migliaia di montagne carsiche, arriveremo al porto e, dopo essere arrivati, con transfert privato, prenderemo la strada direzione aeroporto di Hanoi. Lungo la strada ci fermeremo ad ammirare la Pagoda But Thap, una delle più antiche del Vietnam. In serata, volo di rientro per l'Italia.
Arrivo in Italia nella mattina del 09 Dicembre.
Attività extra
Contattaci compilando il form di seguito, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.
GIRELLANDO VIAGGI DI TAIOLI SUSANNA E C. S.A.S.
P.IVA e C.F. 02001870472
Lunedì – Venerdì
09–12, 15–19
Sabato
09-12
San Marcello Pistoiese
Via Roma, 173 – 51028
San Marcello Pistoiese PT
Campi Bisenzio
Piazza Dante, 20
Campi Bisenzio FI
San Marcello Pistoiese
+39 0573 622312
Campi Bisenzio
+39 055 0457006