Spiagge selvagge, distese di cactus, dune desertiche e onde dalla mattina alla sera, stiamo parlando proprio di lei: Fuerteventura! È la seconda più grande isola delle Canarie, rinomata per la sua particolare conformazione paesaggistica, modellata dalle eruzioni vulcaniche. Meta imperdibile per gli amanti del surf, battuta dal sole e sferzata dal vento, che vi lascerà costantemente senza fiato dalla meraviglia.
Partenza da Pisa e arrivo a Fuerteventura in mattinata. Ritiro delle macchine e sistemazione negli appartamenti a Coralejo. Per una prima vista mozzafiato ci dirigiamo sulla cima del vulcano Calderon Hondo. Pranzo a Coralejo. Successivamente ci attenderanno avventura e relax nel Parco Naturale delle Dune di Coralejo: un'enorme distesa di sabbia bianca che si fonde con l'azzurro dell'oceano. Cena e pernottamento.
Sveglia presto, costume e muta sotto braccio: la prima lezione di surf ci aspetta! Pranzo a Coralejo. Pomeriggio dedicato all'esplorazione del Barranco de los Enamorados: questo luogo è un vero inno alla natura selvaggia, un paesaggio che cambia colore davanti agli occhi in base all'esposizione dei raggi solari. Tornando verso Coralejo passeremo dal villaggio di Villaverde, caratterizzato dai suoi mulini a vento. Cena e pernottamento
Mattina dedicata alla seconda lezione di surf! Pranzo a Coralejo. Pomeriggio chill, sole e oceano: ci aspettano spiagge fatte di pop corn e circondate da imponenti scogliere. Saluteremo la giornata con un magico tramonto a Esquinzo. Cena e pernottamento.
Terza lezione di surf, saremo curiosi di vedere chi cavalcherà più onde! Dopo pranzo ci imbatteremo nella singolari Playa de Ajuy e Playa de Garcey, spiagge di sabbia nera caratterizzate rispettivamente da grotte scavate dall'oceano e dal relitto di una grossa nave da crociera. Ritorno a Coralejo, cena e pernottamento.
Giornata dedicata alla zona sud dell'isola. Ci attenderanno un mix di spiagge e scogliere desolate raggiungibili solo con strade sterrate come quella che ci condurrà a Cofete, la spiaggia più selvaggia e incontaminata dell'isola, 12km di sabbia che si confondono con l'orizzonte. Ci perderemo tra le vie dei villaggi dei pescatori e cammineremo a piedi nudi a Playa de Sotavento, che cambia conformazione in base alla marea, una vera e propria magia! Rientro a Coralejo e pernottamento.
Una nuova avventura ci aspetta: Lanzarote arriviamo! L'isola si trova a solo un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco e si caratterizza per la sua natura esotica subtropicale, per i numerosi vulcani e la varietà del paesaggio, vi sembrerà di essere su marte! I nostri occhi saranno stupiti da grotte scavate nella lava, vulcani attivi e formazioni rocciose uniche al mondo. Dopo aver ammirato il Parco del Timanfaya, soprattutto per gli amanti del vino sarà un piacere scoprire la valle di La Geria. Prima di rientrare a Fuerte faremo un tuffo a Playa de Papagayo, la più bella spiaggia di Lanzarote. Cena e pernottamento a Coralejo.
Scaldate i motori e pronti a passare una divertente mattinata vedendo i
più vari paesaggi dell'isola a bordo dei buggy! Finita l'escursione ci aspetterà un pranzetto tra le tipiche vie di Betancuria, antico capoluogo di Fuerteventura. Nel pomeriggio in un batter d'occhio saremo catapultati in un'oasi verdeggiante africana: palme e archi di pietra rossa caratterizzano il panorama del Barranco de las Penitas. Cena e pernottamento a Coralejo
Salutiamo la nostra isola e ci dirigiamo in aeroporto per il volo di ritorno.
Contattaci compilando il form di seguito, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.
GIRELLANDO VIAGGI DI TAIOLI SUSANNA E C. S.A.S.
P.IVA e C.F. 02001870472
Lunedì – Venerdì
09–12, 15–19
Sabato
09-12
San Marcello Pistoiese
Via Roma, 173 – 51028
San Marcello Pistoiese PT
Campi Bisenzio
Piazza Dante, 20
Campi Bisenzio FI
San Marcello Pistoiese
+39 0573 622312
Campi Bisenzio
+39 055 0457006