L’Islanda del Sud è uno delle regioni più spettacolari e visitate del paese, caratterizzata da paesaggi mozzafiato, vulcani attivi, ghiacciai imponenti e cascate spettacolari. Questa è una destinazione imperdibile per gli amanti dei paesi selvaggi, delle avventure all’aria aperta e della natura incontaminata.
Partenza da Milano.
Arrivo all'aeroporto di Keflavik.
Ritiro auto e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento.
Che il nostro viaggio abbia inizio!
Partenza per il circolo d'oro, prima tappa Parco Nazionale Thingvellir: in questo luogo spettacolare vedremo dove si sono separati i due continenti. Dopo la passeggiata per ammirare la forza della natura, ci dirigeremo al Geyser di Strokkur, il quale, regolarmente regala spettacoli imperdibili. Concluderemo la giornata davanti alla maestosa cascata di Gulfoss, simbolo della potenza e bellezza selvaggia dell'Islanda.
Cena e pernottamento a Hella.
Sveglia presto per mettere in moto i nostri 4x4 in direzione Landmannalaugar. Rimarrete a bocca aperta alla vista del paesaggio.
Pranzo al sacco e partenza per Gljufrafoss, una suggestiva cascata all'interno di una stretta gola che le conferisce un'atmosfera misteriosa e affascinante. Il nostro viaggio continua verso la cascata di Seljalandsfoss, dove avremo la possibilità di camminare dietro il velo dell'acqua, godendo di una prospettiva unica.
Cena e pernottamento a Vik.
Questa giornata sarà dedicata ad una delle esperienze più iconiche dell'Islanda: il contatto con i ghiacciai.
Partiremo alla scoperta del Parco Nazionale di Vatnajökull, dove potremo ammirare da vicino la maestosità dei ghiacciai.
Arriveremo fino alla laguna di Jökulsárlón, dove iceberg galleggianti creano un paesaggio fiabesco.
Il pomeriggio, armati di piccozza e ramponi, faremo un'escursione sul ghiacciaio più grande d'Europa, addentrandoci anche nella grotta di ghiaccio. Per concludere la giornata faremo una passeggiata sulla famosa Diamond Beach.
Cena e pernottamento.
Direzione Vik!
Sosta al canyon di Fjaorargljfur, profondo 100m e lungo 2km con pareti a picco e un andamento serpeggiante.
Arrivo a Vik per l'ora di pranzo. Passeggeremo per la sua spettacolare spiaggia nera Reynisfjara, dove si possono ammirare le imponenti colonne di basalto e le formazioni rocciose che emergono maestosamente dall'oceano.
Arriveremo fino alla sommità della scogliera dove potremo godere di una vista panoramica mozzafiato.
Cena e pernottamento a Vik.
Preparatevi per la visita alle Isole Vestmannaeyjar,
un arcipelago che offre un'esperienza unica.
Heimaey è l'unica isola abitata dell'arcipelago, qui potremo passeggiare per le vie del piccolo centro, segnate dall'eruzione vulcanica del 1973. Su queste isole potremo avvistare i puffin: le famose pulcinelle di mare. Il nostro itinerario proseguirà verso Skogafoss, una delle cascate più famose e spettacolari dell'Islanda, che vi regalerà ricordi indimenticabili. Successivamente ci avventureremo all'interno della cascata di Kvernufoss. Cena e pernottamento a Hella.
La nostra giornata inizierà in direzione Snaefellsnes, famosa per la sua varietà di paesaggi naturali, caratterizzata dal vulcano Snæfellsjökull e dall'iconico monte Kirkjufell.
Vedremo con i nostri occhi uno degli spettacoli naturali più fotografati dell'Islanda grazie alla suggestiva vista che offre.
Proseguiremo per il faro di Djúpalónssandur che si trova vicino alla famosa spiaggia nera conosciuta per le sue formazioni rocciose e acque turbolente. Piccola sosta alla chiesa nera di Búōir, per poi concludere la giornata a Ytri Tunga, spiaggia abitata da una colonia di foche.
Cena e pernottamento a Borgarnes.
Direzione Reykjavik, la vivace capitale che dal primo momento vi farà sentire l'energia che unisce tradizione e modernità.
Faremo una passeggiata per le vie del centro, tra caffè accoglienti e gallerie d'arte.
Pranzo in uno dei locali tipici.
Nel pomeriggio visiteremo la chiesa Hallgrímskirkja, simbolo architettonico della città, da cui ammireremo un panorama a 365° sulla capitale. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo l'aeroporto di Keflavik, riconsegneremo le nostre auto e aspetteremo il volo che ci riporterà in Italia mentre penseremo ai magici ricordi lasciati da questo viaggio.
Contattaci compilando il form di seguito, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.
GIRELLANDO VIAGGI DI TAIOLI SUSANNA E C. S.A.S.
P.IVA e C.F. 02001870472
Lunedì – Venerdì
09–12, 15–19
Sabato
09-12
San Marcello Pistoiese
Via Roma, 173 – 51028
San Marcello Pistoiese PT
Campi Bisenzio
Piazza Dante, 20
Campi Bisenzio FI
San Marcello Pistoiese
+39 0573 622312
Campi Bisenzio
+39 055 0457006