Un viaggio affascinante nel cuore della Thailandia, tra templi antichi, paesaggi mozzafiato e tradizioni millenarie. Il momento clou sarà la partecipazione al suggestivo Festival delle Lanterne, un’esperienza unica durante la quale migliaia di lanterne si innalzano nel cielo notturno creando uno spettacolo magico e indimenticabile. Un itinerario pensato per chi desidera scoprire l’autenticità della cultura thailandese, vivendo emozioni profonde in un contesto scenografico senza pari.
Partenza da Milano.
Arrivo all'aeroporto di Suvarnabhumi Bangkok nel pomeriggio. Trasferimento e sistemazione in Hotel nel quartiere di Sukhumvit.
Serata e cena libera.
Pernottamento a Bangkok.
Colazione in Hotel e partenza con i nostri van direzione Sud/Ovest per raggiungere Mae Klong Market, uno dei mercati, lungo la ferrovia, più crudi e affascinanti del mondo. Proseguiamo verso Damnoen Saduak, per vedere il più antico e pittoresco mercato galleggiante della Thailandia, raggiunto dagli abitanti dei villaggi vicini a bordo di piccoli "smpan" carichi dei loro prodotti. Ritorno a Bangkok, visita del bellissimo Palazzo Reale Wat Phra Kaew, sfavillante di ori e marmi preziosi. Visita Wat Pho con la sua grandissima statua del Buddah steso, lunga 46m e la sua famosa scuola di massaggi tradizionali. Visita Wat Arun, il tempio dell'alba.
Tardo pomeriggio ritorno in Hotel.
Cena libera e pernottamento a Bangkok.
Colazione in Hotel e via a 76km a Nord di Bangkok per visitare i resti dell'antica città di Ayuthaya. Le rovine costituiscono una testimonianza della gloria passata di quella che era la più bella città dell'Oriente.
Proseguiremo per Bang Pa In, un tempo resistenza estiva dei Re della Thailandia, costituita da affascinanti palazzi e padiglioni.
Rientro a Bangkok in mini crociera sul fiume con pranzo a buffet a bordo. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio per ritirare i bagagli e trasferimento all'aeroporto di Bangkok per il volo diretto a Chiang Mai. Arrivo a Chiang Mai e trasferimento in Hotel.
Cena libera e pernottamento a Chiang Mai.
Partenza per Elephant Sanctuary. All'arrivo indosseremo abiti tradizionali e ci prepareremo per l'incontro con gli elefanti con i quali potremo interagire, dandogli da mangiare e giocando nel loro ambiente naturale, imparando il loro comportamento e la loro storia.
Pranzo nella Fattoria delle Orchidee.
Nel pomeriggio visiteremo il tempio più importante di Chiang Mai, Wat Phra That Doi Suthep, situato sulla montagna vicino alla cità.
Ritorno in Hotel a Chiang Mai. Serata libera per visitare la città. Cena libera e pernottamento a Chiang Mai.
Colazione in Hotel e partenza per Chiang Rai.
Durante il tragitto sosta caffè molto particolare.
Arrivo a Chiang Rai, visita del tempio bianco Wat Rong Khun, uno dei 10 templi più belli del mondo.
Dopo pranzo Triangolo d'oro con visita del museo dell'oppio.
Navigazione sul fiume Mae Khong e sosta nell'isola di Laos.
Al termine dell'escursione raggiungeremo in nostro Hotel a Chiang Rai, e dopo aver preso le camere, avremo la serata libera per visitare il centro della città, la Torre dell'orologio e il mercato notturno.
Cena libera con prodotti tipici che non potrete non provare.
Pernottamento a Chiang Rai.
Colazione in Hotel e partenza per visitare Wat Rong Sue Ten, il tempio Blu. Al termine della visita ci dirigeremo verso la collina di Doe Mae Salong, visiteremo la piantagione e la coltivazione di tè, spiegazione e degustazione dei vari tè.
Al termine, antremo a visitare il villaggio delle famose "Donne Giraffa". Pranzo a Mae Ai e ritorno verso Chiang Mai per la visita del Wat Ban Den, uno dei più grandi complessi dei templi della provincia di Chiang Mai. Cena libera e pernottamento a Chiang Mai.
Partenza di prima mattina da Chiang Mai per raggiungere Phuket, aeroporto dove, la nostra guida ci attenderà per iniziare la parte mare del nostro viaggio.
Partenza per il primo dei 5 giorni di escursione Mare/Natura.
Arrivo a Krabi con i nostri Van, dove faremo un'escursione all'interno con una camminata nel parco naturale, visita alla Blue Pool, bagno nel lago di smeraldo e nelle piscine naturali di acqua caldissima a 38°.
Pernottamento a Ao Nang.
Colazione e partenza per l'escursione in barca, con tanto relax e spiagge nelle 4 isole del mare di Kabi:
Poda, Chicken Island, Tup Island e la famosissima Railey Beach. Pernottamento a Satun.
Partenza da Satun per Koh Lipe in motoscafo.
Relax e tempo libero dell'isola, considerato uno tra i luoghi di mare più belli al mondo.
Pernottamento sulla spiaggia.
Escursione in motolancia "mare, relax, barriera corallina". Il più bello snorkeling della Thailandia nelle 4 isole nel mare di Koh Lipe.
Pernottamento in bungalow sulla spiaggia.
Ritorno sulla terra ferma e visita all'interno della provincia di Satun, immersi nella natura. Escursione di 11 km in canoa lungo il fiume, visita della grotta e bagno alle cascate.
Ritorno a Phuket e sistemazione in Hotel.
Cena libera e pernottamento a Phuket.
Colazione in Hotel.
Intera giornata libera a Phuket per gli ultimi acquisti e relax prima del rientro in Italia.
Pasti liberi e pernottamento a Phuket.
Colazione in Hotel.
Partenza da Phuket direzione aeroporto.
Volo Phuket - Bangkok.
Volo Bangkok - Milano.
Arrivo a Milano il giorno 15 Novembre.
Contattaci compilando il form di seguito, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.
GIRELLANDO VIAGGI DI TAIOLI SUSANNA E C. S.A.S.
P.IVA e C.F. 02001870472
Lunedì – Venerdì
09–12, 15–19
Sabato
09-12
San Marcello Pistoiese
Via Roma, 173 – 51028
San Marcello Pistoiese PT
Campi Bisenzio
Piazza Dante, 20
Campi Bisenzio FI
San Marcello Pistoiese
+39 0573 622312
Campi Bisenzio
+39 055 0457006